Allevamento di Golden retriever di linea inglese e americana
L'allevamento di Golden Retriever in Sicilia
Etnagolden è un piccolo allevamento amatoriale nel vero senso della parola, alleviamo solo a tratti selettivi, con poche cucciolate ma di alto livello qualitativo per la corretta selezione della razza.
Il nostro obiettivo è quello di produrre il golden retriever, dove estetica e temperamento vanno di pari passo.
Tutte le fattrici e riproduttori del nostro allevamento hanno dna profilato e sono controllati e certificati ufficialmente per esenzione dalle patologie ereditarie:
- Displasia delle anche
- Displasia dei gomiti
- Cardiopatie
- Oculopatie
Dedicare tutto il nostro tempo alla cura e all’amore di questi doni biondi della natura è diventato per noi di preminente importanza.
Esercitando altra professione, allevare non è un nostro motivo per vivere, non siamo nel business di cani di allevamento per la domanda di lucro.
Ma è una nostra esigenza primaria di vita: proteggere, rispettare il vero standard della razza e donare gioia, calore, coccole e tanto amore a queste magiche creature e a tutte le famiglie che accoglieranno nel proprio cuore un nostro cucciolotto.
Sia nelle nostre vite singole e poi nella nostra vita coniugale l’amore immenso verso tutte gli animali e sopratutto per il cane nasce con noi e si solidifica sempre di più nel nostro cuore diventando irrinunciabile.
Tutti i nostri cani sono il nostro tempo libero, il nostro passatempo, sono la nostra soddisfazione personale considerandoli parte integrante della nostra famiglia.
Ci auguriamo che si possa, come amanti di golden, continuare a produrre qualità e non quantità, con la produzione di alcuni esemplari veramente eccezionali e accattivanti, ma sopratutto ci proponiamo di garantire ai nostri golden il giusto temperamento con un carattere allegro, gioioso, gentile, elegante e delicato.
Il nostro primo amore biondo “Lilly” è entrata nella nostra vita nel lontano 2 aprile 1993 e ci è rimasta sempre accanto sino al 7 giugno 2008.
A lei dobbiamo tantissimo perché ci ha donato tutta se stessa e tanto amore puro, vero, sincero, coccole e persino protezione materna e la forza di reagire e di andare avanti anche nei momenti più duri e bui della vita.